Cosa fare
Arte e cultura
Alcuni luoghi da non perdere sono: il SANTUARIO DI SAN ROMEDIO situato su uno sperone di roccia alto 70 metri, il MUSEO RETICO, CASTEL THUN che dopo un lungo periodo di restauro è stato aperto al pubblico nel 2010 e non si dimentichi la possibilità di visitare una serie innumerevole di palazzi signorili e castelli sparsi in tutta la valle.
sport e tempo libero
La Valle di Non offre sport per tutti i gusti ed in ogni stagione. Per gli amanti della mountain bike si parte da percorsi immersi nelle vie di campagna circondati da meleti, per arrivare, attraverso strade sterrate e sentieri, a raggiungere quote che sfiorano i 2.000 metri con paesaggi incantevoli e incontaminati.
Situato a 15 minuti da Casa Incantata troviamo uno dei più interessanti e impegnativi campi da golf a 18 buche di tutto l'arco alpino "GOLF CLUB DOLOMITI". Altre attività sportive spaziano dal tennis alla presenza di due piscine nelle vicinanze. Per chi vuole provare nuove emozioni c'è la possibilità di escursioni in Kajak, nonche discese in rafting. Per chi della pazienza ne fa una virtù, splendide battute di pesca nel Lago di S. Giustina o in uno degli innumerevoli torrenti della valle.
Escursioni e passeggiate
Per gli appasionati di trekking non mancano percorsi suggestivi, da semplici passeggiate a più impegnative escursioni sulle montagne che circondano la valle, dal Gruppo delle Maddalene con le caratteristiche malghe, alle fantastiche Dolomiti di Brenta con i suoi rifugi alpini. Il lago di Tovel, uno dei più spettacolari laghi alpini, merita sicuramente una visita. Le sue acque sono così chiare e limpide che fanno di questo posto un luogo incantato.
Da sottolineare l'escursione nel CANYON DEL PARCO FLUVIALE NOVELLA percorso che si snoda attraverso passerelle attrezzate nella forra del torrente Novella a due passi dal B&B.